top of page

CESSIONE DEL 5°

Il contratto viene offerto per la seguente copertura assicurativa: garantisce il Contraente/Assicurato qualora lo stesso non sia in grado di estinguere il prestito ricevuto dalla Finanziaria, a causa della definitiva perdita d’impiego.

In fase di stipula della cessione del quinto, è obbligatorio sottoscrivere un'assicurazione vita e rischio impiego che costituisce la garanzia dell'Istituto bancario in caso di insolvenza

L'assicurazione vita copre il debito in casi di invalidità permanente o premorienza, di fronte a tali situazioni la compagnia assicurativa provvederà a saldare il credito residuo all’ente erogante. Va ricordato che durante la fase d’istruttoria è fatto obbligo compilare al cliente un modulo sulla propria condizione fisica e salute.    Nei casi di età avanzata o di importi relativamente cospicui, può essere richiesto di compilare un formulario al proprio Medico di fiducia.

L’assicurazione impiego copre in casi di interruzione del rapporto lavorativo per qualsiasi causa (licenziamento, fallimento datore di lavoro, destituzione volontaria ecc.), l’assicurazione provvederà a pagare la banca erogante rivalendosi successivamente sul cliente (cedente). Nei casi di interruzione momentanea delle prestazioni lavorative non retribuite, l’assicurazione provvederà a saldare il debito

© 2017 by ASSIFID 2000 srl  a Socio Unico - Sede Legale e Operativa: Via Anneo Lucano, 11 00136 Roma  ITALY  

P.IVA   05978651007 - Tel. +39 06.35400485

@mail : info@assifid.net - PEC: assifid2000srl@pec.it

È possibile presentare reclamo all'IVASS tramite la casella PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it, via fax   allo 06.42133206, oppure per posta ordinaria all’indirizzo: Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni via del Quirinale 21, 00187 Roma.

bottom of page